Il malcontento nei confronti del Comune di Oggiona con Santo Stefano continua a crescere a causa delle strade dissestate e piene di buche che stanno causando danni agli automobilisti. Le richieste di risarcimento danni sono sempre più numerose e molte persone sono costrette a fare lo slalom per evitare di danneggiare i propri veicoli.

Secondo quanto riportato da Progetto Comune, coloro che hanno subito gravi danni ai cerchioni e agli ammortizzatori stanno presentando richieste di risarcimento al Comune. Questo potrebbe comportare ulteriori spese per i cittadini, che potrebbero essere costretti a pagare attraverso le tasse per i danni subiti dagli automobilisti.

L’Amministrazione, dal canto suo, si è attivata per posizionare degli avvisi davanti alle buche, ma secondo Progetto Comune questa non è una soluzione efficace. Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno reso ancora più evidenti i problemi delle strade e l’amministrazione ha tardato ad intervenire per la sistemazione.

Inoltre, l’asfalto necessario per i lavori di riparazione è stato ordinato da una ditta del Comune di Lavis, in provincia di Trento, anziché da un produttore locale. Questo ha sollevato dubbi su una possibile scelta dettata dalla volontà di risparmiare, ma che potrebbe comportare ulteriori ritardi e disagi per i cittadini.

La situazione delle strade a Oggiona con Santo Stefano resta critica e i cittadini chiedono interventi tempestivi e efficaci da parte dell’amministrazione per risolvere definitivamente il problema delle buche e garantire la sicurezza degli automobilisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui