L’eurodeputato della Lega, Massimo Casanova, è stato coinvolto in un tentativo di investimento che fortunatamente non ha avuto esito. Il patron dello stabilimento balneare e discoteca Papeete Beach di Milano Marittima, frequentato anche da Matteo Salvini, ha raccontato di aver visto delle persone che stavano caricando alcune delle sue mucche su un Tir. Ha prontamente chiamato le forze dell’ordine, che sono arrivate troppo tardi per fermare i ladri.
Successivamente, Casanova ha raccontato di un altro episodio inquietante: mentre si trovava per strada con un amico, una Lancia Y gli è venuta addosso a cento chilometri orari. Fortunatamente è riuscito a scansarsi, ma la sua auto è stata danneggiata. Casanova ha rivelato di aver subito minacce anche in passato, tanto che ha denunciato una persona che lo aveva minacciato telefonicamente.
Nonostante questi episodi intimidatori, Casanova ha assicurato di non lasciarsi abbattere. Ha sottolineato l’importanza della sicurezza, che sarà un tema prioritario nella sua prossima campagna elettorale per le Europee. Il politico, sempre in quota Lega Salvini, ha confermato la sua ricandidatura e la volontà di continuare a difendere i suoi valori e le sue idee.