Nel derby di calcio tra Lecco e Como del 27 febbraio 2024, si è verificato un episodio di violenza da parte dei tifosi. Dopo la partita, alcuni sostenitori hanno lanciato sassi contro un pullman della tifoseria ospite, causando danni al veicolo e mettendo a rischio la sicurezza di tutti i presenti.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine presenti sul posto, i responsabili dell’aggressione sono stati individuati e bloccati. Il Questore di Lecco Ottavio Aragona ha emesso nei confronti di tre tifosi tre Daspo, che li obbligheranno a rimanere lontani dagli stadi per un determinato periodo di tempo.

La presenza sul posto del personale della Questura, della Polizia Stradale e del Reparto Mobile di Milano ha permesso di gestire la situazione in modo rapido ed efficace, evitando scontri tra le opposte tifoserie che avrebbero potuto avere conseguenze ben più gravi.

È emerso che i responsabili dell’aggressione erano tifosi della squadra di calcio “Città di Varese”, rivali storici del Como 1907. I tre ragazzi, di età compresa tra 21 e 23 anni e residenti in provincia di Varese, sono stati identificati e sanzionati per il loro comportamento violento.

Questi episodi di violenza nel mondo dello sport non possono essere tollerati e è importante che le autorità competenti intervengano con fermezza per garantire la sicurezza e l’ordine durante gli eventi sportivi. Speriamo che situazioni simili non si verifichino più in futuro e che i tifosi imparino a vivere la passione per il calcio in modo civile e rispettoso.

Articolo precedenteDroga a Como: arrestato 30enne siciliano in comunità terapeutica
Articolo successivoL’ultimo saluto a Don Pietro Snider: il parroco che ha segnato Bulgarograsso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui