Il Club Inner Wheel di Como ha recentemente effettuato una generosa donazione all’associazione Angelo Luoni e Maria Molinari, fornendo loro un tosaerba e una motozappa per aiutare nella cura dell’Orto della Pinguina, situato nell’area del San Martino a Como. Questo orto è stato creato grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze di Asst Lariana e la Fondazione Minoprio, che hanno avviato un laboratorio di orticultura e giardinaggio.

L’associazione Angelo Luoni e Maria Molinari fa parte del Coordinamento comasco per la salute mentale, un network di organizzazioni che si occupano di fornire sostegno e assistenza alle persone con problemi di salute mentale, in collaborazione con Asst Lariana. Gli spazi dell’Orto della Pinguina erano in passato utilizzati come roseto dalle suore infermiere che lavoravano nell’ospedale psichiatrico, e ora sono stati trasformati in un luogo di coltivazione e cura.

Gli operatori del Centro Diurno del San Martino si sono ispirati al film “The Blues Brothers” e si sono autoproclamati “Green Brothers”, ribattezzando lo spazio come “Orto della Pinguina” per ricordarsi della loro missione di cura e assistenza. Dopo due anni di coltivazione di cereali, quest’anno si prevede di coltivare le patate rosse nei campi del San Martino.

Durante la cerimonia di consegna degli attrezzi, erano presenti le socie del Club Inner Wheel di Como Anna Gullo, Rosanna Borgomainerio ed Elena Ferrara, insieme alla socia del Club Inner Wheel di Erba Laghi Irene Molteni. Grazie a gesti di solidarietà come questo, è possibile continuare a sostenere e promuovere progetti benefici per la comunità locale.

Articolo precedenteTraffico bloccato: chiusura A9 tra Lainate e Como Chiasso
Articolo successivoSOS per il giardino sacro: il cittadino di Como si rivolge al sindaco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui