Don Pietro Snider, parroco emerito di Bulgarograsso, è stato un uomo che ha lasciato un segno importante nella comunità. La sua vita è stata segnata dall’essenzialità, dalla virtù del silenzio e dall’importanza dell’ascolto. Nato in provincia di Sondrio, si è trasferito a Capiago Intimiano dove ha trascorso gran parte della sua vita.

Don Pietro ha dedicato molti anni al servizio della parrocchia di Bulgarograsso, dal 1994 al 2008, ma ha anche avuto esperienze di missione in Brasile, Togo e San Salvador. La sua presenza è stata sempre apprezzata e amata dai bulgaresi, che lo ricordano con affetto e stima.

Anche negli ultimi giorni della sua vita, don Pietro ha continuato a insegnare con il suo esempio, dimostrando la sua capacità di ascolto e di silenzio. Il suo ricordo rimarrà vivo nella comunità e nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

I funerali si terranno lunedì 18 marzo alle 14.30 in chiesa, per poi seppellire la salma nel cimitero di Intimiano, il suo paese di origine. Sarà un momento di commozione e di ricordo per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incontrare don Pietro e di essere stati toccati dalla sua presenza.

Articolo precedenteDerby infuocato a Lecco: tifosi violenti contro Como
Articolo successivoTraffico bloccato: chiusura A9 tra Lainate e Como Chiasso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui