Rogeno: intervento di pulizia per tombini e caditoie

Nel territorio di Rogeno, è stato effettuato un intervento di pulizia per circa 250 tombini e caditoie. Questa operazione di manutenzione straordinaria si è aggiunta ai lavori già svolti nei mesi precedenti.

Gli interventi si sono svolti tra la giornata di martedì 12 e mercoledì 13 marzo e hanno coinvolto diverse zone del paese, tra cui Piazza San Marco a Casletto, Via Al lago, Via Corti, Via Vittorio Emanuele, Via Fermi, Via Sauro, Pertini, Via Dalla chiesa, Via Salvo D’Acquisto nelle zone del Maglio e Maggiolino e della zona industriale.

La pulizia dei tombini e delle caditoie è fondamentale per garantire il corretto deflusso delle acque piovane e prevenire allagamenti e problemi legati alla raccolta delle acque di scolo. Grazie a interventi come questo, si assicura una migliore manutenzione del territorio e si riducono i rischi di situazioni di emergenza legate alle precipitazioni atmosferiche.

La cura e la manutenzione delle infrastrutture urbane sono un aspetto importante per garantire la sicurezza e il benessere della comunità. Sono quindi fondamentali interventi come quello effettuato a Rogeno, che contribuiscono a preservare l’ambiente e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.

Articolo precedenteMario Zappa: il re dei capelli di Rogeno
Articolo successivoLecco: modifiche alla viabilità in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui