La criminalità nel circondario di Lecco sembra essere in aumento, con una banda di ladri che agisce su commissione tornata in azione. Questa volta, i ladri hanno rubato il volante personalizzato e il blocco del computer di bordo da un’auto, causando danni per diverse migliaia di euro. Non contenti, hanno tentato di compiere lo stesso furto su un’altra auto, ma sono stati disturbati e hanno dovuto desistere.

Questo tipo di furti sembrano essere orchestrati da bande specializzate che riescono a compiere l’operazione in pochi minuti, per poi rivendere i componenti rubati sul mercato illegale. La situazione ha destato preoccupazione tra i residenti, che chiedono l’installazione di telecamere per la videosorveglianza nella zona colpita dai furti.

Non è la prima volta che si verificano furti simili nella zona, con episodi di vandalismo ai danni di auto e pneumatici che si sono verificati in passato. Tuttavia, i furti su commissione di componenti costosi come volanti e sistemi di infotainment sono una novità che preoccupa la comunità locale.

È importante che le autorità locali prendano provvedimenti per contrastare questa ondata di criminalità e garantire la sicurezza dei residenti del circondario di Lecco.

Articolo precedenteIl caso Mautone: la battaglia di Milano
Articolo successivoMonte Sillara: l’intervento tempestivo del Soccorso Alpino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui