Un episodio singolare e triste si è verificato a Caronno Pertusella, dove è stata rubata la cuccia del gatto Trevis. Questo gatto anziano di 16 anni vive nella colonia felina gestita dai volontari dell’Enpa, che si prendono cura di lui e dei suoi compagni a quattro zampe. La cuccia, regalata con tanto amore dai volontari per proteggere Trevis dal freddo invernale, è misteriosamente scomparsa, lasciando il povero gatto senza un rifugio caldo e sicuro.

L’Enpa si è subito attivata per cercare una nuova cuccia per Trevis, che nel frattempo si è dovuto accontentare di una soluzione provvisoria in cartone. Questo non è stato l’unico furto subito dall’Enpa di recente, visto che anche in sede a Saronno è stato rubato un trasportino.

Situazioni come queste ci fanno riflettere sull’importanza di rispettare gli animali e il lavoro dei volontari che si dedicano al loro benessere. Speriamo che Trevis possa presto avere di nuovo un rifugio caldo e accogliente, e che chi ha rubato la sua cuccia rifletta sul danno causato a un essere indifeso e bisognoso di cure.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, puoi iscriverti ai nostri canali Telegram e Whatsapp. Seguici per essere sempre informato su quello che accade nella tua zona.

Articolo precedenteOperazione antidroga ad Appiano Gentile
Articolo successivoIl verdetto del Tribunale: condanne per circonvenzione di incapace a Busto Arsizio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui