Domenica scorsa si è verificato un incendio sul tetto di un’azienda ad Aicurzio, che ha richiesto un importante dispiegamento di soccorsi da parte dei vigili del fuoco di Monza e Brianza. Nove mezzi sono stati inviati sul posto, insieme al nucleo Nbcr e un’ambulanza, per circoscrivere tempestivamente le fiamme in una azienda di lavorazioni chimiche.

La sala operativa del comando di Monza ha gestito l’invio di numerose squadre per evitare che l’incendio si propagasse all’interno del capannone a causa del materiale altamente infiammabile trattato dall’azienda. Le squadre sul posto hanno rapidamente estinto l’incendio che aveva interessato un inverter dell’impianto fotovoltaico sul tetto.

Sono state inviate 3 autopompe, 3 autobotti, 2 autoscale, 1 carro soccorso ed è stato allertato anche il nucleo Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico e il carro schiuma dal comando di Milano. L’intervento è durato circa due ore, permettendo di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza dell’area circostante.

Articolo precedenteFiamme sulla Nazionale dei Giovi a Bovisio Masciago
Articolo successivoEmergenza a Vimercate: pannelli pericolanti minacciano la sicurezza dei pedoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui