sdr_HDRB

Il processo a carico dell’agente del comando di polizia locale di Busto è iniziato oggi, lunedì 18 marzo. L’agente è accusato di falso, simulazione di reato, truffa ai danni di un ente pubblico e interruzione di pubblico servizio. Il Comune, assistito dall’avvocato Riccardo Piga, si è costituito parte civile.

La vicenda riguarda una presunta aggressione subita dall’agente lo scorso primo febbraio in via Travelli a Busto. L’uomo aveva denunciato di essere stato attaccato da due cittadini mentre controllava le auto in sosta. Tuttavia, secondo l’accusa, le telecamere di videosorveglianza avrebbero dimostrato che l’agente si sarebbe autolesionato per simulare l’aggressione.

Durante l’udienza di oggi sono stati ammessi al dibattimento i video registrati dal sistema di videosorveglianza che incastrerebbero l’agente. Il procedimento è stato aggiornato a settembre, quando saranno sentiti tutti i testimoni e l’imputato renderà esame. È possibile che il processo venga discusso velocemente, portando così a una sentenza in tempi brevi.

Articolo precedenteIl giudice di Busto: condanne per circonvenzione di incapace
Articolo successivoFolle notte a Laveno Ponte Tresa: ubriaco semina caos in bar

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui