Le speranze di trovare Corrado Semeraro, l’uomo di 55 anni scomparso nel comune di Albiate, restano vive mentre le autorità e i familiari intensificano gli sforzi per avere finalmente sue notizie. Nonostante i continui sforzi delle squadre di ricerca, Corrado rimane ancora irreperibile, generando crescente preoccupazione tra i suoi cari e la comunità locale.
Le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco hanno continuato a perlustrare l’alveo del fiume Lambro, mentre squadre terrestri hanno esplorato le zone boschive e le aree limitrofe lungo le sponde del corso d’acqua. Il coordinamento di queste operazioni è stato affidato al Piano d’Emergenza, attivato per massimizzare le possibilità di ritrovare il cittadino scomparso.
L’auto di Corrado, una Citroen C3 grigia, è stata rinvenuta nel parcheggio di via Dante Alighieri ad Albiate, vicino al palazzetto dello sport. Tuttavia, al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sul suo stato o sulle circostanze della sua scomparsa.
La famiglia di Corrado, nella speranza di ottenere informazioni cruciali si è rivolta anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?“, sperando che la diffusione dell’appello possa portare al suo ritrovamento.
Il 55enne è alto 1.78, ha gli occhi verdi e i capelli brizzolati. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto scuro con cappuccio, un paio di jeans e scarpe da ginnastica blu con suola bianca.
Sostegno anche da parte dell’Associazione Penelope: “Corrado, 55 anni, vive a Macherio (Monza-Brianza). Martedì 12 marzo intorno alle 19 è stato ripreso da una telecamera comunale di Albiate mentre scendeva dalla sua auto, una Citroen C3 grigia posteggiata all’interno di un parcheggio. Poco dopo è stato ripreso mentre camminava verso il comune di Triuggio che confina con Albiate. Il suo cellulare è rimasto in auto. Gli manca un incisivo”.
“La famiglia del signor Corrado è molto in ansia e chiede l’aiuto di tutti noi per riportarlo a casa! È già passata quasi una settimana, ultimamente aveva avuto qualche episodio di perdita di memoria a breve termine, potrebbe essere in stato confusionale”.