Le squadre del Soccorso Alpino hanno dimostrato ancora una volta la loro prontezza e professionalità intervenendo tempestivamente per salvare un gruppo di escursionisti in difficoltà sul monte Sillara. La tranquilla escursione tra i boschi dell’Appennino Tosco-Emiliano si è trasformata in un momento di panico per una donna di Viadana e i suoi due compagni di avventura. Sorpresi dalla neve lungo il sentiero, hanno perso l’orientamento e si sono ritrovati circondati da piccoli crepacci rocciosi.

Grazie alla loro prontezza di spirito, hanno chiamato i soccorsi che sono immediatamente intervenuti, raggiungendo il trio in difficoltà. Dopo essere stati messi in sicurezza, gli escursionisti sono stati condotti alla Capanna Cagnin dove hanno ricevuto cure e conforto da un’altra squadra di soccorritori. Nonostante l’elicottero fosse stato preallertato per un’eventuale evacuazione, fortunatamente non è stato necessario il suo intervento.

Gli escursionisti sono stati riportati alle proprie auto sani e salvi, consapevoli del rischio corso ma sereni per averla scampata. Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di essere preparati in montagna e di poter contare sulle squadre del Soccorso Alpino, pronte a intervenire in qualsiasi situazione di emergenza.

Articolo precedenteFurti su commissione a Lecco
Articolo successivoDramma a Monzambano: famiglia coinvolta in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui