Pannelli pericolosi a Vimercate: l’allarme dell’associazione “2nove9”

A Vimercate, una situazione di potenziale pericolo per i passanti è stata portata all’attenzione dell’Amministrazione comunale dall’Associazione “2nove9”. Si tratta di pannelli penzolanti a una decina di metri di altezza nella Galleria Marconi, una struttura privata ad uso pubblico con diversi esercizi commerciali e uffici distribuiti su tre piani.

I pannelli, composti da materiale pressato, sono parzialmente staccati dalla loro sede e potrebbero cadere a terra, rappresentando un grave rischio per la sicurezza dei cittadini. Il responsabile dell’associazione, Roberto Cancedda, ha inviato una lettera al sindaco, ai Vigili del fuoco e al comando della Polizia locale chiedendo un intervento urgente per interdire il passaggio pubblico nell’area interessata e garantire la messa in sicurezza dei pannelli.

Dopo la segnalazione, alcune delle aree più a rischio sono state transennate per evitare eventuali incidenti. È importante che le autorità competenti controllino la stabilità di tutti i pannelli presenti nell’area commerciale e nelle sue pertinenze per garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteProtesta a Lesmo: il comitato chiede spostamento cantiere Pedemontana
Articolo successivoAddio a Giacomo Lissoni: l’ultimo saluto della città di Nova Milanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui