Due ultracinquantenni sono state vittime di un inganno che le ha portate a essere private di beni mobili e immobili per un valore superiore a due milioni di euro. Questo è quanto emerso dal giudizio di primo grado emesso dal Tribunale di Busto Arsizio.

Gioacchino Fera, Andrea Luraschi e Giuseppe Santuccione sono stati condannati a diverse pene detentive e pecuniarie per aver truffato le due donne anziane. Luraschi è stato riqualificato per il reato di truffa e dovrà risarcire le parti civili con cifre molto elevate.

Secondo l’accusa, i tre imputati avrebbero ingannato le vittime con promesse di matrimonio e testamenti cambiati. Nonostante abbiano sempre negato le accuse, dovranno ora affrontare il processo di Appello.

Le due donne, una di Busto Arsizio e l’altra di Induno Olona, sono state vittime di un grave abuso di fiducia che ha portato a gravi conseguenze per la loro situazione economica e personale. Speriamo che giustizia venga fatta e che le vittime possano ottenere il giusto risarcimento per il danno subito.

Articolo precedenteTragedia sul Lago Maggiore: il naufragio dell’imbarcazione Gooduria a Busto Arsizio
Articolo successivoIl medico violentatore: l’orrore a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui