Preoccupazione per un possibile inquinamento nel torrente di Villanova
La preoccupazione si diffonde tra i residenti di Villanova, frazione di Nerviano, a causa di segni di inquinamento nel torrente Bozzente. Schiuma e chiazze gialle sono stati segnalati da alcuni passanti, che temono possa trattarsi di uno sversamento illegale.
Il consigliere comunale Massimo Cozzi ha prontamente contattato il comune per chiedere verifiche e ha ringraziato l’assessore all’Ambiente, Sergio Parini, per l’interessamento alla situazione. Cozzi ha denunciato l’accaduto sui social network, sperando che si possa individuare chi è responsabile di questo ennesimo atto di inquinamento ambientale nella zona.
Non è la prima volta che si osservano anomalie nel torrente, e la comunità locale è sempre più preoccupata per la salute del territorio. È necessario agire con urgenza per preservare l’ambiente e garantire che episodi simili non si ripetano in futuro.
Stefano Vietta, giornalista attivo nell’altomilanese e appassionato di cronaca e musica, continuerà a monitorare la situazione e fornire aggiornamenti attraverso i suoi canali social. È importante rimanere informati e uniti per proteggere il nostro territorio da atti dannosi come questo.