Le notti a Vigliano di Mediglia si stanno trasformando in un palcoscenico per corse clandestine tra auto e moto con targhe straniere, un fenomeno che preoccupa i residenti e le autorità locali. L’ex statale Paullese diventa il teatro di sfide ad alta velocità, rompendo il silenzio e l’oscurità della notte.

Gli abitanti dei palazzi di Vigliano di Mediglia sono costretti ad essere spettatori non desiderati di queste corse illegali, che si ripetono sempre più frequentemente. L’ultimo episodio si è verificato tra il 15 e il 16 marzo sulla provinciale 415, coinvolgendo piloti clandestini provenienti da diverse località circostanti.

Il sindaco di Mediglia, Gianni Fabiano, si è detto sconcertato da quanto accaduto e ha annunciato che prenderà provvedimenti per contrastare questo pericoloso fenomeno. Già in passato erano state segnalate situazioni simili e ora si sta valutando la chiusura dei parcheggi del Centro Commerciale sulla Paullese dopo l’orario di attività, luogo di incontro per i piloti clandestini.

La comunità locale è preoccupata per la propria sicurezza e chiede un intervento deciso da parte delle autorità competenti per porre fine a queste corse illegali che mettono a rischio la vita di tutti. Per ulteriori dettagli sull’accaduto, si potrà leggere l’articolo sul Cittadino di Lodi in edicola domani 20 marzo e in versione digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui