Due giovani sono stati arrestati per tentata rapina e tentato omicidio a Rho. I fatti risalgono al 19 marzo, quando i Carabinieri della Compagnia di Rho hanno arrestato due minorenni italiani, uno nato nel 2008 e uno nel 2006, su ordine del Tribunale per i Minorenni di Milano. I due sono accusati di concorso in rapina aggravata e uno di loro è anche indagato per tentato omicidio e porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.
L’arresto è scaturito da un tentativo di rapina avvenuto il 2 febbraio nel sottopasso della Stazione Ferroviaria Fnm “Bollate Centro”, durante il quale un giovane studente Erasmus di cittadinanza indiana è stato accoltellato alla schiena. Grazie alle testimonianze e alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori hanno raccolto gravi indizi di colpevolezza contro i due giovani.
Dopo l’arresto, i militari hanno perquisito le abitazioni dei due e di un terzo componente del gruppo, anch’egli minorenne. Gli indumenti utilizzati per la rapina sono stati ritrovati, confermando il coinvolgimento dei giovani. I due sono stati portati all’Istituto Penale Minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
Stefano Vietta, giornalista noto per la sua passione per la musica e la cronaca, ha seguito da vicino questo caso.

Articolo precedenteAcqua sicura e di qualità nell’Alto Milanese
Articolo successivoIndagine a Milano: il mistero della contaminazione alimentare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui