La primavera è arrivata a Saronno e con essa anche la parte verde del piano 2024. Sino a fine marzo saranno piantati circa 70 nuovi alberi in diverse zone della città, tra cui platani, aceri, querce e ibiscus.

I filari di diverse vie e piazze saranno interessati da questa iniziativa: via Milano, viale Rimembranze, via Prealpi, via Toti, scuola materna Candia, Piazza San Francesco, via Diaz, Piazzale Caduti Saronnesi, via Alliata, via Volonterio, via G.B. Grassi e vicolo Pozzetto. Questo intervento mira a ricreare la bellezza di filari alberati che nel tempo sono stati trascurati e privi di continuità.

Negli ultimi anni sono state messe a dimora più di 160 piante, tra cui 8 tigli in Piazza Cavalieri d’Italia dopo che erano stati sradicati da un temporale estivo. Queste nuove piante si aggiungono a quelle piantate nel 2020 e nel 2021, per un totale di 250 nuove piantumazioni in tre anni e mezzo.

L’Amministrazione comunale di Saronno è impegnata nella valorizzazione del verde urbano e nella creazione di spazi più belli e salutari per i cittadini. La cura delle piante e la piantumazione di nuovi alberi sono importanti per garantire un ambiente più sano e vivibile per tutti.

Articolo precedentePiazza Mazzini: il triste abbattimento dei due pini
Articolo successivoTragico incidente in via Grieg a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui