Un 36enne di origini egiziane è stato arrestato a Certosa di Pavia dopo aver ferito un 44enne durante una lite. I Carabinieri hanno trovato in possesso del 36enne quasi 1000 pastiglie di ossicodone da 80 milligrammi, 700 grammi di hashish e 30 grammi di cocaina. Si tratta di uno dei sequestri più importanti per quantitativo avvenuti sul territorio nazionale.
L’uomo è stato fermato e controllato dai carabinieri che sono riusciti a rintracciarlo grazie alle indagini svolte. Oltre alle sostanze stupefacenti, i militari hanno trovato anche un taglierino utilizzato durante la lite. L’ossicodone, un potente analgesico, è inserito nella Tabella I delle Sostanze Stupefacenti e Psicotrope.
Il ferito ha firmato per le dimissioni volontarie dopo le cure prestate all’ospedale San Matteo di Pavia, mentre l’arrestato è stato portato alla casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Si ipotizza che la lite sia stata legata alla compravendita di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Certosa di Pavia e del NORM della Compagnia di Pavia hanno svolto un importante lavoro di indagine che ha portato all’arresto del responsabile di questo grave episodio.