È scomparso ieri, mercoledì 20 marzo, don Angelo Corbetta, un religioso di 91 anni che ha lasciato un segno importante nelle comunità in cui ha prestato servizio. Nato a Monza, è stato ordinato sacerdote nel 1955 e ha svolto numerosi incarichi pastorali durante la sua lunga carriera.
Tra i vari luoghi in cui ha operato, ricordiamo Saronno, dove ha guidato l’istituto Maria Immacolata, e Cantù, dove ha fatto parte della Comunità pastorale “S. Vincenzo” fino al 2018. Don Angelo è stato anche vicario parrocchiale a Groppello, Inverigo e Cantù, dimostrando sempre grande dedizione e passione nel suo ministero.
Dal 1978 al 2018 è stato canonico effettivo del capitolo della parrocchia S. Paolo di Cantù, contribuendo alla vita della comunità con il suo impegno e la sua spiritualità. La sua presenza è stata apprezzata ovunque sia stato e lascia un vuoto in coloro che lo hanno conosciuto e amato.
La sua scomparsa lascia un segno di tristezza nelle persone che hanno avuto il privilegio di incontrarlo e di essere guidate da lui. La sua memoria resterà viva nei cuori di coloro che hanno condiviso momenti di preghiera, riflessione e condivisione con questo uomo di fede e di profonda umanità. Che possa riposare in pace.