PAVIA. L’operazione Primavera è iniziata con l’obiettivo di trovare un equilibrio tra i giovani che animano le notti cittadine e i residenti che desiderano tranquillità durante il sonno. Per farlo, la prefettura ha deciso di intensificare i controlli, soprattutto nelle serate più affollate come il mercoledì (giorno classico degli universitari) e il venerdì. Ogni mercoledì e venerdì sera, dalle 22 alle 2 di notte, le pattuglie della polizia locale supporteranno le forze dell’ordine territoriali nelle zone più frequentate, al fine di prevenire situazioni di criticità e garantire il corretto svolgimento della vita notturna, che con l’arrivo della primavera animerà le strade e le piazze della città.

Il primo controllo si è svolto ieri sera, mercoledì 20 marzo. L’obiettivo principale dell’operazione è quello di conciliare la presenza positiva dei giovani nel centro storico con il benessere dei residenti, anche durante le ore notturne. L’operazione era già iniziata lo scorso mese di febbraio con il potenziamento delle forze dell’ordine in centro città, e per la primavera prevede l’arrivo di ulteriore personale della polizia locale con pattuglie a piedi nel centro.

Il Comune di Pavia ha stanziato risorse per finanziare gli straordinari notturni, dimostrando così l’impegno delle istituzioni nel garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini. Speriamo che l’operazione Primavera possa contribuire a creare un ambiente sereno e piacevole per tutti coloro che vivono e frequentano la città di Pavia.

Articolo precedenteFiamme a Belgioioso
Articolo successivoColori e sapori: i mercati settimanali della provincia di Pavia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui