Più Forze dell’Ordine in centro a Pavia per prevenire la malamovida

La città di Pavia ha deciso di intensificare i controlli notturni nel centro storico per contrastare la malamovida e garantire la sicurezza dei residenti. È stata avviata l’Operazione Primavera, un’iniziativa che prevede un maggiore dispiegamento di Forze dell’Ordine nelle ore serali e notturne.

L’obiettivo principale dell’Operazione Primavera è quello di conciliare la presenza dei giovani e degli avventori che animano il centro storico con le esigenze dei residenti, garantendo un clima sereno e sicuro per tutti. Questa iniziativa è stata pianificata in seguito alle direttive del Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il coordinamento tecnico dell’Operazione è affidato al Questore Nicola Falvella, che ha previsto un potenziamento del personale della Polizia Locale con pattuglie appiedate impegnate nel centro città. Grazie al finanziamento degli straordinari notturni da parte dell’Amministrazione comunale, queste pattuglie supporteranno le Forze dell’Ordine territoriali ogni mercoledì e venerdì sera, nella fascia oraria 22-2.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di prevenire eventuali situazioni di criticità e garantire un clima sicuro e tranquillo durante le ore serali e notturne, soprattutto ora che con l’arrivo della primavera le vie e le piazze cittadine torneranno ad animarsi. Grazie all’Operazione Primavera, si spera di contrastare la malamovida e di garantire una convivenza pacifica tra giovani e residenti.

Articolo precedenteVigili del Fuoco eroici: incendio domato a Belgioioso
Articolo successivoSicurezza a Varzi: strategie e azioni per contrastare il crimine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui