A Voghera inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria delle strade, con un investimento di € 96.000. I lavori riguarderanno piazzale Marconi e piazza San Bovo e prevedono interventi di rimozione dei ripristini provvisori in asfalto e posa di nuova pavimentazione in porfido. Questo progetto mira a ricostruire la complanarità e il decoro delle strade interessate.

L’appalto include anche interventi nell’area antistante la stazione ferroviaria e la manutenzione del vialetto pedonale in piazza San Bovo vicino all’ingresso al parco giochi pubblico. I lavori inizieranno il 28 marzo e si protrarranno per circa 60 giorni, ai quali vanno aggiunti i tempi per la maturazione delle malte cementizie.

Durante l’esecuzione dell’appalto, alcune aree saranno precluse alla sosta veicolare, ma la viabilità veicolare in ingresso e uscita dalla stazione sarà garantita per automobili e autobus. I cartelli di divieto di sosta con rimozione coatta verranno posizionati a partire dal 25 marzo, con inizio effettivo dei lavori il 28 marzo.

L’assessore con delega ai lavori pubblici, Giancarlo Gabba, si è detto soddisfatto dell’inizio dei lavori, sottolineando l’importanza di conferire un maggior decoro a una zona centrale e molto frequentata della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui