La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noti i controlli della velocità mobili che verranno effettuati nei prossimi giorni, dal 25 al 31 marzo. I controlli si concentreranno principalmente nei distretti di Blenio, Riviera, Bellinzona, Leventina, Locarno e Lugano, con particolare attenzione ai comuni vicini al confine italiano.
Nei distretti di Blenio e Riviera, saranno presenti le forze dell’ordine a Motto, Biasca e Lodrino. Nel distretto di Bellinzona, i controlli si concentreranno a Bellinzona, Gnosca, Galbisio, Arbedo, Gorduno e Claro. Mentre nel distretto di Leventina, sarà possibile trovare controlli a Rodi Fiesso.
Nel distretto di Locarno, i comuni interessati saranno Losone, San Nazzaro, Piazzogna, Brissago e Ascona. Infine, nel distretto di Lugano, i controlli saranno effettuati a Figino, Grancia, Roveredo Capriasca, Cadro, Sonvico, Centro, Molino Nuovo, Breganzona, Gravesano, Paradiso, Agno, Morcote, Cadempino, Savosa, Bironico, Rivera e Origlio.
In aggiunta ai controlli della velocità mobili, saranno presenti anche controlli semi-stazionari a Bellinzona, Bodio e Orino. Un’importante azione di prevenzione per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle norme del codice della strada.