Un caso di Dengue è stato riscontrato a Busto Arsizio e il Comune ha subito preso provvedimenti per evitare la diffusione della malattia. Il caso riguarda un residente di Via Ippolito Nievo e, a seguito di questa segnalazione, sono stati avviati interventi mirati di prevenzione.

I trattamenti di disinfestazione adulticida e larvicida sono iniziati venerdì 22 marzo e dureranno per tre giorni consecutivi, fino a domenica 24 marzo. Gli interventi avranno luogo durante la notte, dalle 22.00 alle 24.00-01. L’area di intervento precauzionale è stata definita nel raggio di 200 metri da Via Nievo e comprende diverse vie del quartiere.

Gli abitanti della zona sono stati invitati a tenere le finestre chiuse durante i trattamenti, a non lasciare cibi o animali all’aperto e a seguire alcune precauzioni come l’uso di repellenti, l’installazione di zanzariere alle finestre e lo svuotamento frequente di recipienti con acqua stagnante.

Inoltre, è stato prescritto di non consumare frutta e verdura raccolte dopo l’inizio dei trattamenti per i successivi 30 giorni. Tutti i residenti e operatori commerciali dell’area coinvolta sono tenuti a seguire queste disposizioni per evitare ulteriori casi di Dengue.

Il personale incaricato della disinfestazione sarà accompagnato dalla Polizia locale e sarà dotato di un cartellino identificativo per garantire l’accesso alle aree private. La collaborazione di tutti è fondamentale per contrastare la diffusione di questa pericolosa malattia.

Articolo precedenteCelebrazione a Cantello: il Parco delle Fiamme Gialle
Articolo successivoPaura a Castellanza: muro crollato vicino ai binari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui