Il 24 marzo 2024, a Saronno si è tenuto un raduno anarchico per celebrare il 15° anniversario del centro sociale Telos, che ha visto la partecipazione di circa 200 membri del gruppo Telos. La manifestazione ha avuto inizio nel parco degli Alpini, per poi dirigersi verso il centro della città, passando per via Concordia, dove ha sede il centro sociale Telos.

Durante il corteo, il numero dei partecipanti è aumentato fino a superare le 300 persone, con molti che si sono uniti lungo il percorso. L’arrivo al sito dell’occupazione, l’ex stabilimento Lazzaroni al confine con Uboldo, è stato caratterizzato da musica, birra e uno striscione con lo slogan “Diffondiamo l’autogestione”.

La polizia di Stato, i carabinieri e la polizia locale hanno presidiato l’evento e seguito il corteo, cercando di deviare il traffico lungo il percorso. Gli anarchici hanno occupato l’ex stabilimento Lazzaroni, entrando attraverso il cancello principale nel buio più totale prima delle 20. L’arrivo dei partecipanti è continuato fino a dopo le 22, con cori di protesta e comunicati letti lungo il percorso.

L’evento ha rappresentato un momento importante per la comunità anarchica di Saronno, che ha voluto commemorare il suo centro sociale Telos e ribadire il proprio impegno per la diffusione dell’autogestione. Un raduno che ha dimostrato la forza e la determinazione di un movimento che continua a lottare per i propri ideali.

Articolo precedenteIl giovane aggressore: processo a Milano
Articolo successivoMangiare con consapevolezza: le sfide del benessere animale a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui