Un incidente stradale ha scosso il quartiere Belfiore di Mantova, coinvolgendo un motociclista di soli 18 anni. Il giovane stava percorrendo la strada quando è avvenuto lo scontro con un’auto guidata da un anziano di 76 anni. Il sinistro ha avuto luogo davanti ad un negozio di alimentari e una rivendita di caffè, dove il conducente dell’auto si è fermato per dare la precedenza a un pedone sulle strisce temporanee, causando una brusca frenata che il motociclista non è riuscito ad evitare.
Il giovane è stato catapultato dalla moto e trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova con il codice giallo. Nonostante il violento impatto e il notevole volo, fortunatamente non ha riportato ferite gravi. Gli operatori sanitari hanno comunque deciso di procedere con il trasporto in ospedale per una visita approfondita e le cure del caso.
È importante ricordare sempre l’importanza della prudenza e del rispetto delle regole della strada per evitare incidenti come questo. Speriamo che il giovane motociclista possa riprendersi completamente e tornare presto in sella alla sua moto.