Due giovani di soli 13 anni sono stati identificati e segnalati dai Carabinieri dopo aver tentato di rapinare alcuni compagni di scuola utilizzando una lama. L’episodio si è verificato nei pressi di Lodi, quando un gruppo di studenti è stato avvicinato con fare minaccioso da due coetanei armati di coltello. Fortunatamente, le vittime sono riuscite a contattare prontamente gli agenti, che sono intervenuti ma non sono riusciti a catturare i due ragazzi in fuga.

Dopo un’indagine, i colpevoli sono stati rintracciati e identificati come studenti della scuola secondaria di primo grado di Lodi. Il coltello utilizzato per minacciare le vittime è stato sequestrato da uno dei ragazzi, che aveva cercato di nasconderlo sotto il giubbotto. I tre minorenni, inclusa una ragazza di 15 anni che incitava alla violenza, sono stati segnalati al Tribunale per i Minorenni di Milano.

Il Dirigente della Squadra Mobile ha commentato l’episodio come un fenomeno aggregativo frutto di gravi problematiche sociali e familiari, non legato alle bande criminali organizzate. È preoccupante vedere ragazzi così giovani coinvolgersi in atti criminali, e speriamo che possano ricevere l’aiuto e il sostegno necessario per evitare comportamenti simili in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui