Il sottopasso ferroviario ciclopedonale tra via Nino Dall’Oro e Viale Pavia è diventato un percorso poco raccomandabile per chiunque debba attraversarlo. La mancanza di illuminazione, la sporcizia e l’assenza di decoro lo rendono poco sicuro e poco accogliente per i suoi utilizzatori abituali.

La situazione è così grave che una donna ha deciso di lanciare un segnale di allarme sui social, dopo aver già contattato il Comune per richiedere interventi di pulizia, disinfezione e illuminazione. “Di sera per passare bisogna essere muniti di torcia e comunque fa sempre un certo effetto, perché non sai mai chi potresti trovare”, ha dichiarato la donna.

La chiusura del sottopasso ferroviario ciclopedonale tra via Nino Dall’Oro e viale Pavia risale a luglio scorso, quando sono iniziati i lavori di restyling del percorso. Il cantiere, del valore di 4 milioni di euro, dovrebbe terminare entro agosto 2024 secondo il cronoprogramma stabilito.

In attesa che i lavori di riqualificazione vengano completati, coloro che devono attraversare il tunnel tra Viale Pavia e via Dall’Oro devono armarsi di coraggio e prepararsi a un’esperienza poco piacevole. Speriamo che le richieste di intervento della cittadinanza vengano ascoltate e che presto il sottopasso possa tornare ad essere un percorso sicuro e accogliente per tutti i suoi utenti.

Articolo precedenteIncidente a Ossago: tre feriti trasportati a San Matteo di Pavia
Articolo successivoInseguimento da film nel centro di Paullo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui