Un tragico incidente sul lavoro ha colpito la comunità di Carate venerdì 22 marzo, quando un geometra di 51 anni ha perso la vita in provincia di Sondrio. L’uomo, residente a Costa Lambro e proprietario di un’azienda edile, è stato schiacciato da un carico di pannelli di legno, pesanti oltre 3 quintali, caduti da un camion.

Nonostante l’intervento immediato del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, purtroppo per l’imprenditore non c’è stato nulla da fare. Luca Ercole Manzoni, molto conosciuto e amato nella città e soprattutto nelle frazioni di Agliate e Costa Lambro, è deceduto sul colpo. Era impegnato nella costruzione di un fabbricato in un cantiere a Valdidentro, in provincia di Sondrio, dove si trovava per lavoro.

Luca Manzoni era titolare dell’azienda agricola San Martino a Costa Lambro, molto attento al territorio e alla collaborazione con le realtà locali. La sua morte ha lasciato la comunità sconvolta, come ha commentato l’assessore alla Cultura Luca Cesana, presidente della scuola materna Stanga Busca con sede a Costa Lambro. “Luca era una persona conosciuta e sempre disponibile ad aiutare. Questa tragedia colpisce le frazioni come un fulmine a ciel sereno”.

La morte di Luca Ercole Manzoni è un duro colpo per la comunità di Carate e per tutti coloro che lo conoscevano. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile e un dolore profondo. Che la sua memoria possa essere onorata e che la sua famiglia possa trovare conforto in questo momento così difficile.

Articolo precedenteIncidente in via Azzone Visconti: ciclista coinvolto in sinistro a Monza
Articolo successivoMonza sotto controllo: sequestrati oltre 1.200 articoli illegali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui