Un uomo di cinquant’anni è stato colpito da un malore durante un’escursione nell’area boschiva di Comerio. L’incidente è avvenuto oggi, domenica 24 marzo, e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Varese insieme alla squadra Saf (speleo alpino fluviale) e al soccorso alpino ed elisoccorso nel comune di Comerio.
La persona colpita dal malore si trovava in una zona boschiva e non era in grado di tornare a valle per chiedere aiuto alle persone che erano con lui. I soccorritori hanno trasportato il cinquantenne con un fuoristrada attrezzato fino alla piazzola di atterraggio più vicina per l’elicottero. Successivamente, l’escursionista è stato trasportato in ospedale in codice giallo per ricevere le cure necessarie.
Questo episodio è un chiaro esempio dell’importanza di essere preparati e attrezzati durante le escursioni in montagna o nelle aree boschive. È fondamentale avere con sé il necessario per affrontare situazioni di emergenza e sapere come chiedere aiuto in caso di bisogno.
Un ringraziamento speciale va ai vigili del fuoco, al personale sanitario e all’elicottero che sono intervenuti prontamente per soccorrere l’uomo colpito dal malore. La tempestività dell’intervento ha permesso di portare il cinquantenne in ospedale per ricevere le cure necessarie e garantirne il recupero.