La Polizia di Stato, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Como, ha arrestato un uomo di 41 anni di origine marocchina, regolare con le normative sul soggiorno e ritenuto responsabile di un incendio doloso aggravato.

Nella notte scorsa, intorno all’1:30, nella periferia sud di Como, nel quartiere di Rebbio, le Volanti della Questura di Como sono intervenute dopo la segnalazione di un incendio al 112 NUE. Le fiamme si sono sviluppate da un box di un condominio e il fumo ha coinvolto una parte dell’edificio.

Gli agenti, insieme al personale dei Vigili del Fuoco e del 118, hanno evacuato in sicurezza le 95 famiglie presenti. Dopo aver spento le fiamme, 13 persone sono state portate per precauzione all’ospedale Valduce di Como e S. Anna di San Fermo della Battaglia (CO). Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Gli agenti sul posto hanno ricostruito l’accaduto e identificato e arrestato l’autore dell’incendio. Attualmente sono in corso accertamenti sullo stato mentale dell’uomo.

Il 41enne marocchino è stato arrestato su disposizione del Pubblico Ministero di turno e, dopo le procedure di rito, è stato portato nel carcere di Como.

Articolo precedentePolemiche sulle corse dei battelli tra Lecco e Bellagio
Articolo successivoSfida sul torrente: le griglie d’ingresso a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui