Un litigio per motivi banali che si trasforma in un tentato omicidio: questo è quanto accaduto ieri sera a Cormano, alle porte della Brianza. Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato alla testa e al torace da presunti rivali, che dopo l’aggressione si sono dati alla fuga lasciandolo in una pozza di sangue.

I Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno proceduto al fermo di un 15enne italiano e di un 18enne marocchino, entrambi incensurati, ritenuti responsabili del terribile episodio avvenuto in via Colombo. Secondo quanto emerso dalle indagini, una lite tra i due ragazzi è degenerata fino a sfociare nella violenza fisica, con il 18enne che avrebbe passato un coltello al complice per colpire la vittima.

Entrambi i giovani sono stati condotti rispettivamente presso l’IPM Beccaria e il carcere San Vittore di Milano. Nel frattempo, il ragazzo ferito è stato ricoverato all’ospedale Niguarda, dove si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il coltello utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato.

Un episodio di violenza che ha scosso la comunità locale e che ci ricorda quanto sia importante educare i giovani al rispetto e alla risoluzione pacifica dei conflitti. Speriamo che il ragazzo ferito possa riprendersi completamente e che giustizia sia fatta per questo grave atto di violenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui