Questa sera, lunedì 25 marzo, si terrà a Lesmo un’importante assemblea pubblica organizzata dal movimento “No Pedemontana Lesmo-Camparada-Arcore” per discutere del futuro della viabilità e dei rischi legati alla cantierizzazione. L’appuntamento è fissato per le 21 nella sala consiliare del Comune di Lesmo.

Durante la serata informativa si parlerà del progetto esecutivo di Pedemontana, con particolare attenzione alla tratta C che attraverserà il territorio di Lesmo, da Biassono fino a Usmate Velate. Verranno affrontate le criticità legate alla cantierizzazione, che si prevede avverrà vicino alle abitazioni e alla scuola materna di Peregallo lungo la Strada Provinciale.

I cittadini impegnati contro l’autostrada relazioneranno sull’incontro avuto con la società lo scorso 12 marzo, durante il quale sono stati espressi dubbi e considerazioni in vista dell’imminente inizio dei lavori. Si parlerà inoltre della viabilità locale, che subirà delle importanti modifiche durante la costruzione, e della sovrapposizione del traffico di cantiere con i flussi ordinari.

Si tratta di un momento importante per fare il punto della situazione e per discutere insieme delle possibili azioni da intraprendere per tutelare il territorio e la qualità della vita dei cittadini. L’assemblea di “No Pedemontana” si preannuncia quindi come un’occasione di confronto e di mobilitazione per difendere il nostro territorio e le nostre comunità.

Articolo precedenteIl mistero della scomparsa di Edoardo Galli a Colico
Articolo successivoJordan Tinti: il ricordo vive a Bernareggio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui