Ancora una volta la polizia locale ha colpito duramente l’abusivismo commerciale al mercato di Melegnano. Domenica scorsa è stata infatti condotta un’operazione che ha portato al sequestro di un centinaio di capi d’abbigliamento contraffatti delle marche più famose. Questo blitz ha messo in luce la presenza di ambulanti irregolari che, alla vista degli agenti, hanno cercato di fuggire abbandonando le merci illegali.
Il mercato di Melegnano è conosciuto per essere frequentato da persone provenienti da tutto il territorio, ma purtroppo spesso si verificano casi di vendita di merce contraffatta. La polizia locale, con le sue azioni mirate, cerca di contrastare questa pratica illecita e proteggere i consumatori da prodotti di scarsa qualità.
I sequestri di capi d’abbigliamento non sono nuovi a Melegnano, la settimana scorsa ne sono stati sequestrati 150. Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’abusivismo commerciale e tutelare i diritti dei consumatori. La denuncia penale contro ignoti è un passo importante per individuare i responsabili di queste attività illegali e porre fine a questo fenomeno che danneggia sia i marchi originali che i consumatori.