Un uomo di 58 anni residente in provincia di Pavia è stato coinvolto in una vicenda di furti avvenuta nel Cremonese. L’uomo è stato sorpreso a rubare presso lo stesso esercizio commerciale situato a Gadesco Pieve Delmona, dove ha preso prodotti dagli scaffali senza pagare. Fortunatamente, nel secondo tentativo è stato bloccato dalle forze dell’ordine.
Il primo furto, quello di un’autoradio, era stato segnalato dai dipendenti del negozio nel mese di novembre. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, era stato possibile identificare il sospettato. Quando l’uomo è tornato nel negozio a febbraio, i dipendenti lo hanno riconosciuto immediatamente e hanno avvertito i carabinieri.
Questi ultimi sono intervenuti rapidamente e hanno bloccato l’uomo nel parcheggio del negozio mentre cercava di allontanarsi con un’auto. Durante la perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno scoperto che il sospettato aveva anche due confezioni di olio motore per auto, presumibilmente rubate anch’esse. Non essendo in grado di fornire lo scontrino di acquisto, è stato denunciato per furto aggravato.
Il 58enne pavese è stato portato in caserma e denunciato sia per il furto dell’autoradio sia per il tentativo di rubare le confezioni di olio motore. Una vicenda che dimostra come la prontezza dei dipendenti e l’intervento delle forze dell’ordine possano contribuire a contrastare i furti e a garantire la sicurezza nei negozi.