La scomparsa di Edoardo Galli, il 17enne di Colico che giovedì mattina della scorsa settimana si è allontanato da casa, sta causando grande apprensione tra i familiari e la comunità. I genitori e i nonni del giovane sono in ansia e disperati, implorando il suo ritorno a casa attraverso appelli pubblici sui social media e sui mezzi di comunicazione.
Edoardo, alto circa 180 centimetri, di corporatura normale, con capelli e occhi chiari, è stato visto per l’ultima volta alla stazione di Morbegno, intento a prendere un treno forse diretto verso Milano. Da quel momento, però, ogni traccia di lui si è persa, lasciando la famiglia e le autorità preoccupate per la sua incolumità.
L’appello dei genitori e dei nonni di Edoardo è toccante e urgente: “Torna a casa, ti stiamo aspettando. Ti preghiamo, torna. Tutti ti vogliamo bene, per favore torna. Cucciolo, ti aspettiamo a braccia aperte”. Anche il sindaco di Colico, Monica Gilardi, si è unita all’appello, esprimendo vicinanza alla famiglia e auspicando il ritorno del giovane sano e salvo.
Le ricerche e le indagini dei Carabinieri sono in corso per cercare di stabilire la direzione presa da Edoardo e eventualmente con chi si trovi. Si invita chiunque abbia informazioni a contattare immediatamente la Stazione dei Carabinieri di Colico al numero 0341-940106, per contribuire al ritrovamento del giovane.
La comunità di Colico e di Sovico si stringe attorno alla famiglia di Edoardo, sperando che il ragazzo faccia presto ritorno a casa e che la situazione si risolva nel migliore dei modi.