Con l’arrivo della primavera, il Parco di Monza si è trasformato in un luogo molto frequentato da visitatori desiderosi di godersi la natura e il bel tempo. Le distese fiorite, i viali alberati e i laghetti hanno attratto un gran numero di persone provenienti da diverse parti della provincia. Famiglie, gruppi di amici e amanti delle attività all’aperto si sono riversati nel Parco per trascorrere momenti piacevoli di svago e relax.
Il parcheggio di Porta Monza è stato preso d’assalto, con auto parcheggiate ovunque. “Un’ora di fila dal vialone all’ingresso del parco. E c’è ancora coda per entrare nel parcheggio”, ha commentato un visitatore. Mentre i sentieri erano popolati da camminatori, joggers e ciclisti in cerca di una pausa dalla routine quotidiana, nell’area di sosta vicino a viale Cavriga si è dovuto fare un vero e proprio gioco di Tetris per riuscire ad uscire.
Gli agenti della Polizia Locale di Monza e il personale di MonzaMobilità hanno aiutato a facilitare il deflusso di auto, mentre alcuni visitatori hanno commentato: “Al parco si va in bici o a piedi. Lasciate a casa le macchine almeno la domenica!”. Dopo qualche ora di traffico intenso, la circolazione è tornata alla normalità.
La primavera ha portato vita e movimento al Parco di Monza, dimostrando quanto sia importante godersi la natura e le attività all’aria aperta. Speriamo che l’afflusso di visitatori continui, portando sempre più persone a scoprire la bellezza di questo polmone verde cittadino.