Tragedia evitata questa mattina a Golasecca, quando un uomo ha tentato il suicidio dandosi fuoco all’interno della sua auto. È stata una situazione di estremo pericolo, con fiamme e grida che hanno attirato l’attenzione dei presenti. È stata una corsa contro il tempo per salvare l’uomo, un padre di famiglia di 50 anni, che ha deciso di mettere fine alla sua vita in quel modo drammatico.
Fortunatamente, la moglie e la figlia dell’uomo si sono accorte della situazione in tempo e hanno cercato disperatamente di salvarlo, anche a costo di ustionarsi. Sul posto sono intervenuti i soccorsi: un elisoccorso da Como, i carabinieri, due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate, un’automedica e i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Somma Lombardo e Busto/Gallarate.
L’uomo è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Niguarda di Milano, mentre moglie e figlia sono stati portati all’ospedale di Varese. È stata una situazione drammatica che ha messo in evidenza l’importanza di essere pronti a intervenire in caso di emergenza e di essere vicini alle persone in difficoltà. Speriamo che l’uomo possa riprendersi e che questa tragedia possa essere un punto di svolta per lui e la sua famiglia.