Nella giornata del 22 marzo 2024, a Milano, la pronta azione della Polizia Locale ha permesso di arrestare un uomo di origine egiziana in flagranza di reato per tentata estorsione ai danni di una cittadina milanese.

Tutto è iniziato quando la donna ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine dopo aver subito il furto del telefono cellulare del figlio. Il ladro, con un forte accento straniero, ha contattato la donna chiedendo un riscatto di 300 euro per restituire il dispositivo rubato.

Per fortuna, la donna ha incontrato una pattuglia della Polizia Locale che ha deciso di intervenire. Gli agenti hanno mantenuto il contatto con il malvivente, fingendo di accettare la richiesta estorsiva e organizzando un incontro per il recupero del telefono rubato. Una volta sul posto, uno degli agenti si è fatto passare per il marito della vittima e ha arrestato l’uomo in flagranza di reato.

L’uomo è stato accusato di tentata estorsione e di ricettazione, poiché il telefono era di provenienza illecita.

Questo episodio dimostra l’efficacia e la tempestività dell’azione della Polizia Locale di Milano nel contrastare la criminalità e proteggere i cittadini dagli estorsori. Grazie alla prontezza degli agenti, la donna ha potuto riavere il telefono del figlio e l’uomo responsabile è stato portato davanti alla giustizia.

Articolo precedenteFurti a Canegrate e Turbigo: il valore del rame in gioco
Articolo successivoFiamme a San Giuliano Milanese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui