Un grave incidente è avvenuto questa mattina nei boschi di Sumirago, coinvolgendo un boscaiolo volontario di 46 anni. L’uomo, membro di un’associazione che si occupa della manutenzione delle aree verdi del territorio, è stato travolto dall’albero che stava tagliando, poco prima delle 9 di sabato mattina 30 marzo in via Ambrogio Colombo.
Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, tra cui l’ambulanza del 118, l’automedica e una squadra di vigili del fuoco. Anche una pattuglia dei carabinieri è stata allertata per l’incidente.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, il boscaiolo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso, vista la gravità delle sue condizioni. I vigili del fuoco provenienti da Somma Lombardo hanno lavorato per trasportare il ferito dalla zona boschiva fino all’ambulanza.
Un episodio che ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie durante il lavoro in ambienti naturali, per evitare incidenti simili. Auguriamo al boscaiolo un pronto e completo recupero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui