Sono stati giorni angoscianti per la famiglia di Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni di Colico scomparso il 21 marzo 2024. Dopo otto lunghi giorni di ricerche, segnalazioni e avvistamenti, finalmente oggi è arrivata la notizia tanto attesa: Edoardo è stato ritrovato in Stazione Centrale a Milano.
Il ragazzo è stato individuato da alcuni viaggiatori che hanno avvisato il personale della sicurezza. Grazie alla collaborazione delle istituzioni e alle ricerche condotte sia in Italia che all’estero, è stata ricostruita la sua fuga: dopo aver preso un treno da Morbegno, Edoardo è arrivato a Milano Centrale e da lì ha fatto perdere le proprie tracce.
Dopo essere stato controllato dalla polizia croata al confine con il Montenegro, il ragazzo ha deciso di tornare in Italia. I genitori hanno raccontato che Edoardo voleva viaggiare in Grecia per visitare un’isoletta disabitata, ma alla fine ha scelto di ritornare a casa.
Oggi, finalmente, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. Edoardo è stato riconosciuto da un altro passeggero mentre acquistava il biglietto del treno per tornare a casa. La sua famiglia e tutti coloro che lo hanno cercato con ansia possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.