La banda dell’Audi Bianca ha tentato un colpo a Gorla Maggiore, ma è stata sventata grazie all’allarme antifurto e al Controllo del Vicinato. I malviventi, due in tutto, hanno cercato di svaligiare un’abitazione in via Roma, ma sono stati costretti alla fuga prima di compiere il furto.

Le immagini delle telecamere di videosorveglianza hanno permesso alla Polizia Locale di ricostruire l’accaduto. Un’ Audi S1 bianca, con targa falsa, si è avvicinata alla casa e uno dei malviventi è sceso per compiere l’ispezione. Fortunatamente, l’allarme è scattato e i vicini, membri di uno dei Comitati di controllo, hanno visto l’Audi fuggire a tutta velocità.

L’episodio è stato prontamente segnalato alle autorità competenti. L’Audi bianca è stata avvistata anche in altri comuni della Valle Olona, quindi è importante segnalare la sua presenza al 112. In questi giorni di festa, in cui molte persone lasciano le proprie abitazioni vuote per godersi una vacanza, è fondamentale attivare sempre l’allarme, chiedere ai vicini di controllare, evitare di pubblicare sui social la propria assenza e incaricare una persona di fiducia di fare un giro in casa cambiando gli orari e ritirando la posta.

La collaborazione tra le forze dell’ordine, i cittadini e il Controllo del Vicinato è fondamentale per prevenire i furti e garantire la sicurezza delle nostre abitazioni. Bisogna restare vigili e pronti a segnalare qualsiasi situazione sospetta, per contrastare efficacemente le attività criminali.

Articolo precedenteGallarate: la battaglia per la legalità contro l’occupazione abusiva
Articolo successivoTragedia a Dumenza: la morte di una donna scuote la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui