Per garantire una corretta gestione delle acque piovane e prevenire il rischio di allagamenti, l’Amministrazione comunale ha avviato un programma di manutenzione straordinaria delle rogge e dei canali della città. Recentemente è stato completato un intervento nella zona est e nella frazione Triangia, dove sono stati puliti oltre un chilometro e mezzo di canali. Questi canali, utilizzati anche per l’irrigazione dei campi, erano infestati da vegetazione e limo, ma grazie alla pulizia accurata sono stati completamente liberati.

L’assessore ai Lavori pubblici, Simone Del Marco, spiega che è necessario programmare interventi regolari di pulizia dei fossi colatori, delle rogge e dei canali per mantenere l’efficienza del reticolo idrico minore e ridurre i pericoli legati alle precipitazioni abbondanti. L’obiettivo è continuare con una programmazione annuale per garantire la pulizia di tutti i corsi d’acqua della città e delle frazioni.

Questi interventi si aggiungono ad altre opere già in corso, come l’intervento per la riduzione del rischio idraulico del fosso colatore Agneda zona svincolo di via Samaden. Grazie a queste azioni di manutenzione straordinaria, l’Amministrazione comunale si impegna a garantire la sicurezza e l’efficienza del sistema idrico della città, prevenendo il rischio di allagamenti e garantendo una corretta gestione delle acque piovane.

Articolo precedenteFuochi d’artificio a Petralia Sottana
Articolo successivoIl ritorno di Edoardo: la storia del ragazzo di Colico ritrovato a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui