Il Comune di Nova Milanese sta per introdurre una nuova modalità per il pagamento delle multe: il QR code. Grazie alla digitalizzazione dell’Amministrazione comunale, sarà possibile saldare le contravvenzioni in modo rapido e semplice, senza dover più trovare il tradizionale preavviso di carta sul parabrezza.
La Polizia locale utilizzerà dei nuovi palmari per contestare le violazioni per divieto di sosta. Al posto del classico preavviso, il contravventore troverà uno “scontrino” con tutte le informazioni sull’infrazione commessa e un codice QR per effettuare il pagamento tramite il circuito PagoPa entro 5 giorni. Questo significa che non sarà più necessario recarsi al Comando di Polizia Locale o all’Ufficio postale per saldare la multa.
È importante ricordare che se il pagamento non viene effettuato entro il sesto giorno, l’utente dovrà attendere la notifica del verbale con un aggravio di spese. Questa novità renderà più semplice e veloce il pagamento delle multe a Nova Milanese, semplificando la vita dei cittadini.