Prosegue il lavoro di pulizia dei torrenti a Lecco: sabato 23 marzo il gruppo comunale dei volontari di protezione civile è intervenuto lungo le sponde del torrente Culigo nel quartiere di Chiuso.

L’intervento, che ha coinvolto una ventina di volontari, ha riguardato il tratto di torrente che costeggia la via padre Agostino Gemelli fino a corso Bergamo. Questa è stata la seconda delle tre operazioni previste, con attività di taglio dell’erba e pulizia delle sponde. Come di consueto, le attività di pulizia sono state svolte con l’obiettivo di prevenire il rischio idrico e idrogeologico.

Il terzo e ultimo intervento programmato per la stagione sul torrente Bione è iniziato nelle settimane scorse e sarà completato entro il mese di aprile.

L’assessore alla Protezione Civile del Comune di Lecco, Simona Piazza, ha ringraziato il gruppo comunale dei volontari di protezione civile per l’attività svolta il 23 marzo, che rientra nella pianificazione del servizio di protezione civile. Queste iniziative vengono regolarmente programmate in diversi mesi dell’anno per proteggere il territorio e i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui