La comunità di Verano è stata scossa dalla improvvisa scomparsa di Franco Fondaci, un uomo molto conosciuto e stimato in paese. Aveva 67 anni ed era una presenza costante nella vita di tutti i giorni, soprattutto al mercato rionale dove si recava regolarmente con la moglie.
La sua morte improvvisa ha lasciato un vuoto incolmabile nella comunità, che lo ricorda con affetto e stima. Padre di due figli e nonno di tre nipoti, Franco Fondaci era una persona molto socievole e piena di vita, sempre disponibile a dare una mano e a condividere un sorriso con chiunque lo incontrasse.
La sua amicizia speciale con l’astronauta Paolo Nespoli ha reso ancora più grande il suo ricordo. I due erano coscritti e avevano condiviso tanti momenti speciali insieme, tra cui il recente compleanno dei 65 anni festeggiato con una cena tra amici.
La presenza di Franco Fondaci sarà molto sentita nella comunità di Verano, dove lascia un segno indelebile di generosità e allegria. I suoi funerali hanno visto la partecipazione di tante persone che lo hanno voluto salutare per l’ultima volta, testimoniando il grande affetto e rispetto che gli tributavano.