La Lombardia è stata colpita da una forte perturbazione che ha richiesto un grande impegno da parte dei vigili del fuoco per fronteggiare le numerose richieste di soccorso. Sin dall’inizio dell’emergenza, il 30 marzo, sono stati effettuati ben 865 interventi di soccorso tecnico urgente sul territorio lombardo.

Nelle prime ore di oggi, dalle 00:00 alle 9:30, i vigili del fuoco hanno gestito oltre 200 nuove richieste di intervento, distribuite in diverse province. Le maggior parte delle richieste riguardano soprattutto tagli di piante e allagamenti, ma sono state segnalate anche alcune frane. Ad esempio, nel comune di Leggiuno sono state evacuate tre famiglie a causa dell’ingrossamento di un corso d’acqua e nel territorio del comando di Sondrio è stata isolata la Val Tartano a causa di una frana sulla strada provinciale 11.

Questi numeri dimostrano l’importanza del lavoro svolto dai vigili del fuoco e la necessità di un costante impegno per garantire la sicurezza dei cittadini in situazioni di emergenza. Siamo grati per il loro coraggio e dedizione nel fronteggiare queste difficili situazioni e siamo certi che continueranno a svolgere il loro lavoro con la massima professionalità e prontezza.

Articolo precedenteAllerta a Viganella: esondazione del torrente minaccia il cantiere sotto il viadotto ferroviario
Articolo successivoRimpatri a Malpensa: tre stranieri irregolari allontanati dalla Polizia di Stato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui