Un tentativo di truffa telefonica è stato sventato da un coraggioso idraulico biassonese, Claudio Vismara, che ha impedito a una anziana pensionata di cadere nella rete degli inganni.

L’episodio si è verificato giovedì scorso, intorno alle 17.30, quando una anziana settantenne è stata contattata da una donna che si è spacciata per sua nipote. Nonostante la truffatrice abbia azzeccato il nome della nipote, la voce strana ha insospettito la anziana. La donna ha successivamente affermato di essere stata al dottore e di aver scoperto di avere un tumore al seno, chiedendo aiuto alla anziana.

Grazie alla prontezza di Vismara, che si trovava in quel momento presso la cliente, la anziana non è caduta nella trappola. Appena ha preso il telefono, la truffatrice ha riattaccato alla vista della presenza maschile. Anche un’altra concittadina, Alba Pennati, ha raccontato di aver ricevuto una telefonata simile, ma è riuscita a riconoscere il tentativo di truffa e a evitare di essere ingannata.

Purtroppo, casi di truffa come questo sono sempre più frequenti, soprattutto nei confronti delle persone anziane. Nonostante le continue raccomandazioni delle forze dell’ordine, molte vittime finiscono comunque nella rete degli inganni. È importante essere consapevoli di queste truffe e diffondere la consapevolezza per evitare che altre persone cadano nelle trappole dei truffatori.

Articolo precedenteAddio a Franco Fondaci: l’addio alla generosità di Verano
Articolo successivoL’intervento tempestivo a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui