L’emergenza maltempo ha colpito anche la Valcamonica, con esondazioni di torrenti e smottamenti che hanno costretto alcune persone a lasciare le proprie abitazioni. A dare una mano nelle operazioni di soccorso è intervenuto anche l’elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa.

A Edolo, diversi torrenti hanno esondato causando smottamenti che hanno costretto quindici persone residenti nelle vie Primavera e Nicolina ad essere evacuate. I vigili del fuoco si sono subito mobilitati per assistere la popolazione colpita, con quaranta vigili al lavoro per garantire il supporto necessario.

Grazie alla pronta risposta degli operatori, è stato possibile fornire assistenza in diverse aree colpite. Anche il Reparto Volo Lombardia ha contribuito con il proprio elicottero “Drago 150”, decollato da Malpensa per partecipare alle operazioni di soccorso sul campo.

Attualmente, in tutta la Lombardia sono in corso più di quaranta interventi di soccorso tecnico urgente. La solidarietà e l’impegno degli operatori coinvolti sono fondamentali per affrontare questa difficile situazione e assistere chi si trova in difficoltà a causa del maltempo.

Articolo precedenteCaravate: la normalità ritrovata dopo l’allagamento
Articolo successivoAllerta a Viganella: esondazione del torrente minaccia il cantiere sotto il viadotto ferroviario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui